Ratio Operandi
Filosofia e Arte della Vendita
La vendita come attività produttiva di significati e di valori
In un mercato competitivo soltanto chi conosce a fondo il significato della propria attività ha le carte in regola per lavorare bene ed essere valutato un professionista preparato e affidabile.
Anche il venditore deve sapere tutto della vendita anzi, per essere precisi, della compravendita, materia che fa parte del diritto privato come “atto di scambio”; classificazione - questa - davvero pertinente dato che la compravendita si perfeziona sempre in seguito a uno scambio di informazioni.
Già da queste premesse appare chiaro che alla base di ogni vendita vi è la creazione di conoscenza e la creazione di conoscenza è sempre una creazione di valori.
Attraverso un percorso che si forma con incontri, ricerche e scoperte noi daremo ai partecipanti gli elementi basilari per interpretare il fenomeno della vendita: da una parte, nel suo significato essenziale di scambio comunicativo interpersonale finalizzato alla produzione di conoscenze; dall’altra, nel suo rapporto con i settori e i campi culturali più diversificati della società.
Obiettivo del corso: dare una prospettiva culturale e pratica della vendita più adeguata alle esigenze della società.
Destinatari: professionisti della vendita, dirigenti e quadri, consulenti, e tutti coloro che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro avendone compreso il principio che lo fonda: quello dello scambio.
Durata: 28 ore, dal 14 ottobre al 18 novembre 2006






